APERTO
Orari di apertura

Galleria: fer 9.00 - 21.00 / fes 10.00 - 21.00 - Area Ristorazione: fer 9.00 - 24.00 / fes 10.00 - 24.00

natale-a-tavola.5857c8b.jpg
Pubblicato il 19 Dicembre 2016

A rendere il Natale speciale contribuiscono anche le decorazioni per la tavola. C’è chi resta sul tradizionale e chi invece si diverte a scegliere un tema preciso. La soluzione più semplice è partire da un colore o da un elemento naturale, che unisca insieme tutti i decori: candele, porta tovaglioli, centrotavola e segnaposti. Il periodo delle feste è l’occasione che abbiamo per riscoprire in noi stessi un nuovo stato d’animo, il momento giusto per rendere speciale la quotidianità con un piccolo tocco di magia.

L’idea originale per stupire chi siederà alla nostra tavola di Natale è spesso quel particolare che fa la differenza. Quel tocco in più che rende un semplice apparecchiamento, una piccola opera d’arte.

Scegliamo un colore, ad esempio il bianco. Prendiamo una bella tovaglia candida, un servizio di piatti in tono e i bicchieri buoni, quelli che spolveriamo spesso e che usiamo troppo poco. Se i servizi non sono più completi o vi mancano delle sedute, mischiate tra loro anche due o più set di piatti e bicchieri differenti. Non abbiate paura, insieme renderanno più creativo l’allestimento della tavola. I tovaglioli non devono essere necessariamente di stoffa, ci sono in commercio tovaglioli di carta con decorazioni a tema, che vi aiuteranno a dare quel tocco in più che cercate.

Centro tavola e segnaposti sono un must di Natale e dei pranzi importanti. Lasciatevi ispirare dalla vostra fantasia e creatività, affidatevi al fai da te e otterrete sicuramente la soluzione più giusta e originale. Per il segnaposto potete pensare a un cioccolatino o a una piccola pigna decorata. In alternativa, affidatevi ai profumi del periodo, un bastoncino di cannella legato al tovagliolo o un rametto di rosmarino.

Per il centrotavola è fondamentale non far mancare almeno una candela. Potete usare un alzatina, un vassoio o addirittura un vaso. Nel centro ponete le vostre candele preferite e tutto in torno una ghirlanda verde o dei rametti di pungitopo.  L’idea in più è aggiungere delle lucine intermittenti, a batteria, nascondendo il vano dell’alimentazione sotto le foglie verdi. Un trucchetto che lascerà stupiti gli ospiti e renderanno indimenticabile la vostra tavola natalizia.