Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
sfilata-1-aprile.jpg
Pubblicato il 06 Aprile 2017

Si è da poco conclusa al GrandApulia un’imperdibile settimana dedicata alla moda, la Fashion Week: per otto giorni il centro commerciale è stato animato da eventi moda, passerelle in galleria, sfilate e contest dedicati alle ultime tendenze delle collezioni primavera-estate 2017 e ai brand più cool del momento. Scoprite con noi cosa è accaduto.

È cominciata con largo anticipo e precisamente l’8 marzo scorso la febbre del fashion al GrandApulia. L’annuncio era stato, infatti, affidato ad un testimonial d’eccezione, l’attore e modello emiliano Alex Belli che nella giornata dedicata a tutte le donne si era prestato alla realizzazione di una scoppiettante serie di pillole video in cui annunciava il big event. Lo abbiamo, infatti, visto aggirarsi tra i corridoi del centro e in tutti gli store aderenti all’iniziativa, protagonista di sketch video in compagnia della bella Teresa Caputo

Sabato 25 marzo, poi, l’evento è entrato nel vivo. Il GrandApulia ha aperto i battenti ad una schiera di modelli e modelle professionisti che hanno animato vetrine e punti vendita, trasformandosi in veri e propri manichini viventi: è la moda in vetrina, un format che sbarca al GrandApulia direttamente dagli atelier milanesi più in voga. Gli indossatori e le indossatrici hanno sfoggiato outfit della stagione primavera-estate 2017, cimentandosi in defilè e cambi d’abito in store, con l’atteso risultato di coinvolgere il pubblico del centro incuriosito da questi strani manichini.

La Fashion Week ha coinvolto anche punti vendita e brand dedicati alla moda per i più piccoli. Mercoledì 29 marzo, infatti, è stato celerato il Baby Fashion Day con sfilate che hanno visto protagonisti baby modelli e modelle, che hanno saputo coinvolgere il pubblico del GrandApulia con la loro spontaneità e vivacità, anche dalla passerella.

La settimana si è conclusa in grande stile con l’evento di punta dell’intera Fashion Week: sabato 1 aprile nella piazza centrale del GrandApulia è salita in passerella l’Alta Moda italiana. L’evento ha portato in città i capi di una giovanissima promessa di casa nostra, la stilista Dalila Palumbo, originaria di Molfetta ed è stato presentato e animato da un volto noto al pubblico foggiano, la giornalista Roberta De Mattaheis, oggi in tv sul La 7 con il programma ‘Gustibus’ dedicato al buon cibo e al mangiar sano.

Ma entriamo nel vivo. Nel corso del defilè si susseguono abiti e outfit di tutti i brand del centro commerciale che hanno aderito alla straordinaria settimana della moda per dare poi spazio all’ospite d’onore. Sfilano così quindici incantevoli abiti rigorosamente confezionati e dipinti a mano, ispirati ad un mondo fiabesco reinterpretato però in chiave moderna e glamour, ma soprattutto alla Puglia e alle sue straordinarie bellezze. L’autrice di tanta meraviglia è appunto la stilista Dalila Palumbo, nota al grande pubblico come Isabel Pabo. Ventitré anni appena, un corpo minuto ma grinta e determinazione da vendere a volontà. Dalila ci racconta della sua crescita in una famiglia di artisti che non poteva che ispirarla: un papà con la passione per la pittura, una mamma appassionata di moda e una nonna sarta, un mix di esperienze che l’hanno necessariamente portata a fare ciò che fa oggi, ma soprattutto a farlo bene. Dalila è una di quelle pugliesi innamorate della propria terra che ha deciso di restare ed è così che comincia a muovere i primi passi nel campo diplomandosi all’ “Accademia del Lusso” di Bari. Da qui il passo verso la vittoria di numerosi premi e riconoscimenti è breve. Nel 2016 conquista Matera aggiudicandosi ben tre premi su cinque dell’ottava edizione del Concorso Internazionale Premio Moda ‘Città dei Sassi’. Vince anche quest’anno per due anni consecutivi il ‘Manichino d’oro’ di Noci, mentre nel 2016 ha rappresentato l’Italia al Congresso dell’’Alta Sartoria femminile’ in Finlandia. «La mia è una vita super frenetica» racconta Dalila «scappo la mattina presto nel mio atelier e torno a casa solo a notte fonda quando ho portato a termine tutti i miei impegni e le mille consegne. Sono sempre super indaffarata ma sono determinata a portare avanti il mio sogno e tenere alto il nome della Puglia come sto facendo».

Al GrandApulia il brand Isale Pabel ha conquistato tutti e riscosso un grandissimo successo: lunghi applausi e tanti complimenti per Dalila a dimostrazione che la Fashion Week è servita anche a far apprezzare al grande pubblico abiti e stili ricercati e raffinati.

I brand della Fashion Week 2017 sono:

Adidas, AwLab, Bata, Bijou Brigitte, Bottega verde, Buccia di Mela, Camomilla Italia, Candida, Carpisa, Compagnia degli Artisti, Cycle Band, Clayton, Cisalfa, Conbipel, Cottonsilk, Deichmann, Dental Pro, Dorabella, Due passi, Game stop, Geox, Giunti al Punto, Intimissimi, Lama Optical, Limoni, Lju Jo Uomo, Lovable, Manganaro, Naurora, Navigare, Ovs, Okaidi, Oww, Pimkie, Primadonna, Sarni Outlet Oro, Sarni Oro Luxury, Sarni Oro Gioielleria, Superga, Tally Wejl, Tata Italia, Thun, Timberland, Tokuno Shima, Valerio 1966, VisionOttica, Wycon.

La Fashion Week è un evento organizzato dalla RRM eventi.

Official Photographer Francesca Martino.

Vieni a scoprire tutte gli scatti della settimana della Moda sulla pagina fan Facebook del Grandapulia.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi del nostro centro commerciale seguiteci sui nostri canali social: Facebook, Instgaram, Twitter e Youtube.

   

sfilata-1-aprile.jpg