Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
libri-estate.599423c.jpg
Pubblicato il 16 Agosto 2017

L’estate è la stagione del meritato relax, da godersi al meglio in compagnia di un buon libro. Approfittate della bella stagione per dedicarvi al piacere della lettura, in particolare delle nuove uscite in libreria, sia che vi troviate in spiaggia mentre prendete il sole o sul divano di casa. Di seguito ci sono una serie di titoli da non perdere e che potete anche trovare presso la libreria Giunti del GrandApulia.

Anna sta mentendo di Federico Baccomo – Giunti. Un romanzo che affronta il tema delle relazioni e allo stesso tempo delle influenza che la tecnologia ha su di essa. Cosa accadrebbe se un’app ci segnalasse ogni qual volta il nostro interlocutore non sta dicendo la verità?

Il sogno del Drago di Enrico Brizzi - Ponte alle grazie. L’autore di Jack Frusciante è uscito dal gruppo, ritorna con un romanzo che nasce dalla sua esperienza di un lungo viaggio caratterizzato da un percorso laico e allo stesso tempo spirituale. Dodici settimane a piedi per il Cammino di Santiago, da Torino-Finisterre, dove si parte da soli e si incontrano i pellegrini di oggi, viandanti contemporanei che hanno tutti un bagaglio in spalla e uno sul cuore da rimuovere.

Come non odiare tuo marito dopo i figli di Jancee Dunn - Sonzogno. È il racconto semiserio a tratti esilarante del percorso realmente intrapreso da Jancee e Tom, una coppia affiatata che ha rischiato di andare in pezzi dopo la nascita di un figlio, ma che si è salvata. L’autrice fornisce una serie di consigli utili per tutti i genitori, anche per quelli che continuano ad andare d’amore e d’accordo, quelli che condividono i compiti di accudimento della famiglia e della casa e quelli che non credono ai manuali.

L'animale notturno di Andrea Piva – Giunti. Fare un sacco di soldi, a tutti i costi. Vittorio non ha dubbi: è questo l’unico modo di sfuggire al grigiore della sua vita attuale. Sceneggiatore appassionato e idealista, a soli trent’anni è già riuscito sia a sfondare che a clamorosamente fallire. Un giorno si imbatte in un ultra ottantenne senatore che si servirà di lui per accedere al mondo dei casinò online, che gli è vietato dalla figlia.

"L'imperfetta meraviglia" di Andrea De Carlo – Giunti. Il nuovo libro dello scrittore milanese si ambiente in Provenza, e si basa molto sulla storia di Anna che vende gelati e che stanca degli uomini decide di passare la vita con la compagna Milena che le dà stabilità tanto da programmare la fecondazione assistita  sebbene è un passo che non è pronta a compiere. A cambiarle la vita sarà l’incontro con una coppia formata da una rockstar inglese e una ragazza italiana.

Le otto montagne di Paolo Cognetti – Einaudi. Vincitore del Premio Strega 2017. È la storia di Pietro che con i genitori esplora la montagna e fa allo stesso tempo una grande esperienza per la sua vita, che pone al centro i rapporti tra i maschi, amici e tra padre e figlio.

Tutto il tempo che vuoi di Francesco Gungui. – Giunti. Un mutuo per un bilocale in centro, un lavoro da editor in un grande gruppo editoriale, una fidanzata di lungo corso, il progetto di un figlio. Per Franz, 36 anni, la vita, almeno sulla carta, sembrerebbe avviata sui binari giusti. Fino a che tutto crolla all'improvviso. Di punto in bianco Franz è costretto a inventarsi un piano B e ripartire dal via.

Un adulterio di Edoardo Albinati – Rizzoli. L’ex premio strega de “La scuola Cattolica” ritorna in libreria con un nuovo romanzo, decisamente più snello nelle pagine, che esplora la natura del sesso e delle relazioni, in particolare quelle coniugali.

Un'estate da ragazzi di Richard Cox - Baldini&Castoldi. Un thriller da mettere in valigia per l'estate dello scrittore americano che esordisce con questo romanzo per la prima volta in Italia. Un’antica profezia e l’avvento di un tornado che nel corso degli anni finisce per distruggere un‘intera città questi eventi sconvolgono l'adolescenza di cinque ragazzi, le cui vite tornano a intrecciarsi nel lasso di distanza tra una catastrofe e l'altra.

Vie d’uscita – Salvarsi con i Led Zeppelin, Bach e Nilla Pizzi di Rita Lopez - Florestano Edizioni. Perfetto da leggere durante le vacanze, questo libro si apprezza al meglio ascoltando una playlist mentre siete intenti nella lettura delle storie di personaggi, eroi del quotidiano, che si salvano grazie alla musica, tante storie che inducono il lettore a cambiare in meglio la propria vita.

Volevo solo andare a letto presto di Chiara Moscardelli – Giunti. Ipocondriaca, ossessiva, maniaca del controllo e sfegatata di telenovelas brasiliane: del resto che cosa aspettarsi dopo un'infanzia trascorsa in un borgo hippy, senza tv, con una mamma fissata con la cristalloterapia, un padre non ben identificato e tanti amici che danzano in giro, spesso senza vestiti? È comprensibile che a trentacinque anni Agata Trambusti voglia avere il pieno controllo di ogni aspetto della sua vita e detesti qualsiasi fuoriprogramma.