La lista degli 8 buoni propositi per un nuovo anno scoppiettante - Centro Commerciale GrandApulia
Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
lista.5a58cab.jpg
Pubblicato il 12 Gennaio 2018

Gennaio. Quale mese più indicato per fare bilanci, tirare le somme dell’anno appena passato e voltare pagina? Il 2017 ci ha appena lasciati e le feste di Natale ci hanno regalato il meritato riposo e la giusta dose di ricarica. Sei felice e sì, con qualche chilo di troppo, ma è proprio questo il momento giusto per provare a cambiare prospettiva e fissarsi una serie di buoni propositi da inseguire nel 2018. Sei pronto a progettare?

«Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni».
Mike Murdock

Decidere quali debbano essere i nostri buoni propositi per l’anno nuovo non è di certo una cosa semplice e la probabilità che nessuno di noi riesca poi effettivamente a realizzarli sul serio è molto alta, diciamocelo. E’ pur vero, però, che vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto anziché mezzo pieno è sicuramente l’atteggiamento più errato per cominciare l’anno nuovo, per cui largo all’ottimismo e impegnati a realizzare ciascuno degli intenti che sceglierai di perseguire appena terminata la lettura di questo articolo.

Sii positivo, dunque, è questo il tuo primo buono proposito per il 2018: con l’ottimismo nel cuore e nella mente vedrai che tutto verrà con semplicità e scioltezza.

I consigli e i suggerimenti sono sempre ben accetti quando si tratta di intraprendere nuovi percorsi, per cui ecco stilata per te la mia personale lista di compiti per l’anno appena arrivato. Prendi spunto e plasmala, modificala in base alle tue esigenze e adattala alle tue aspettative di vita. Prenditi del tempo per ragionare, il 2018 è nelle tue mani!

«Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua».
Paulo Coelho

lista.5a58cab.jpg

#1 Fai una lista. Di nuove idee, speranze e progetti ne avrai sicuramente tantissimi, ma sei sicuro di riuscire a realizzarli tutti? Butta giù una elenco delle priorità, partendo dal podio: pensa ai primi tre buoni propositi da cui non puoi più prescindere e poi via a scalare verso tutti gli altri. Ok, la lista sarà lunghissima e all’inizio avrai la sensazione di dover affrontare un’impresa titanica ma come ho ribadito nell’incipit sarà necessario, prima di mettersi a lavoro, munirsi di una valigia di ottimismo, grazie al quale penserai, si la lista è lunga, ma tu porterai a termine ciascun compito. Siamo fiduciosi!

#2 Scegli una parola chiave. Trova un filo conduttore che ti accompagni per tutto l’anno. Pensa alle cose che senti di aver sbagliato nell’anno appena passato e ripromettiti di fare esattamente il contrario d’ora in poi. Sei stato poco sicuro di te? La parola chiave di quest’anno, allora, sarà ‘sicurezza’, ‘determinazione’. E via con ‘autostima’, ‘costanza’, ‘forza d’animo’, ‘coraggio’: hai davvero l’imbarazzo della scelta.

#3 Traccia un bilancio della tua forma fisica. Ti occorre un specchio (possibilmente non quello dei camerini delle grandi catene perché lo sappiamo tutti che snelliscono). Cerca uno specchio sincero e sii oggettivo. Ok, sono appena terminate le vacanze e tu hai mangiato e bevuto senza fare complimenti e il girovita ha preso qualche centimetro in più. Tutto molto prevedibile, ma la pancetta natalizia viene via con facilità, è solo momentanea. Piuttosto rifletti: ti accetti così come sei? Ti piaci? Se si passa al proposito numero #4. Se no, ragioniamo. Ci sono delle cose di te che miglioreresti? Sei in sovrappeso? Iscriviti in palestra. Non ti piace il tuo attuale look? Prenota una seduta di restyling dal tuo parrucchiere di fiducia, osa e sperimenta: una rinfrescata alla tua chioma ti farà bene. E poi corri a fare shopping, è tempo di saldi! Approfitta degli sconti per far visita al tuo centro commerciale di fiducia e dai una svolta al tuo guardaroba. Spingiti oltre: invece di riempire ancora una volta l’armadio di capi visti e rivisti, prova ad indossare qualcosa che non avresti mai comprato prima, più stravaganza, più colori. Vedrai, darai un tocco di allegria anche al tuo umore.
Potrai realizzare questo buon proposito 2018 nei nostri punti vendita: http://www.grandapulia.it/negozi

#4 Pensa alla salute. Ripeti con me: il 2018 sarà l’anno dello star bene. Hai questioni di salute irrisolte? Piccoli acciacchi o cure che non hai concluso per lassismo? E’ giunto il momento di recuperare il tempo perso. Prenota le visite specialistiche del caso, vai dal tuo medico curante, comincia le terapie…e prenditi cura di te. Star bene con il tuo corpo ti aiuterà ad affrontare meglio il lavoro, il tempo libero e il riposo.
Potrai realizzare questo buon proposito 2018 iniziando da un controllo ai tuoi denti o ai tuoi occhi da:
- DENTAL PRO
-
 OTTICA PUGLIESE
- VISION OTTICA STORE

#5 Fai ordine. In casa, nella tua stanza, nel tuo armadio, sulla tua scrivania. La verità è che la storia de “il mio è un disordine ordinato” o “nel mio disordine trovo tutto quello che mi serve” è una grande bufala. Accumulare oggetti, carte, vestiti che non utilizzi e inutili cianfrusaglie nuoce gravemente alla tua salute mentale e attira polvere. Dedica del tempo per fare mente locale delle cose che popolano i tuoi spazi e di ciò che realmente usi. Fai una selezione in base al grado di necessità, reale utilità e affettività, tutto il resto è noia! Getta via o regala tutto quello che non usi ormai da tempo e fai largo al nuovo anno: avrai più spazio in casa, respirerai meglio e godrai di ordine anche a livello mentale.
Potrai realizzare questo buon proposito 2018 acquistando quello che ti serve in uno dei seguenti punti vendita:
IPERCOOP
- BIALETTI
- TIGER
- MEDIA WORLD
- ZARA HOMEARA HOME
- KASANOVA +
THUN
- GUSCIO STORE

#6 Circondati di persone solari e allegre. Nel lavoro e nella vita privata scegli chi sceglie la positività. Lavorare, collaborare o instaurare relazioni con categorie umane quali pessimisti, ansiosi cronici, ipocondriaci, irrascibili può avere mille contro indicazioni. So bene che i colleghi di lavoro non si scelgono, ma collaboratori, fidanzati e amici si. Condivi i percorsi importanti con persone in grado di trasmetterti bellezza, serenità, allegria: infonderanno forza a te e ai tuoi progetti, di vita e di lavoro.
Potrai realizzare questo buon proposito 2018 restando sempre aggiornato sui nostri eventi: http://www.grandapulia.it/eventi o gustando un caffè o mangiando qualcosa in uno dei nostri punti ristorazione:
- MC DONALD'S
- MED IN SWEET
OLD WILD WEST
- PIN-UP CAFE
- PRODOTTI TIPICI DI QUALITA'
- SARNI BISTRO'
- SARNI CAFE'
- SARNI RISTORAZIONE
- STOZZA
- VESUVYA

#7 Fissa delle scadenze. Datti un tempo, per tutto: per portare a compimento le intenzioni della tua lunga lista e per la vita. Comincia a pensare di dover realizzare i tuoi progetti e di raggiungere i tuoi obiettivi in tempi determinati e prestabiliti. Non puoi inseguire in eterno sogni che sai che non realizzerai mai. Impiega bene il tuo tempo, concentrati più che puoi su quello che fai fino a quando intravedi speranze di successo: persevera, ma fallo con ragione e obiettività.
Potrai realizzare questo buon proposito 2018 acquistando quello che ti serve in uno dei seguenti punti vendita:
- GIUNTI AL PUNTO
- IPERCOOP

#8 Organizza un viaggio. Sarà il tuo personale regalo per il 2018. Hai un anno di tempo per valicare i confini della tua città. Pensa ad un meta turistica che hai sempre voluto visitare, ma che per mancanza di tempo e denaro hai sempre visto come lontanissima. Non disperare, prova a pianificare risorse e azioni pratiche: budget, voli, sistemazioni e compagnia di viaggio (a meno che tu non voglia provare l’esperienza catartica di viaggiare da solo!). Fai una lista e non spaventarti se a questo punto avrai due elenchi di cose da portare a compimento e avrai paura di impazzire. Hai tempo, il tuo tempo è un anno e questa sarà la tua sfida personale per l’anno appena arrivato. Lascia che ti aiutino i professionisti di:
- ELEAN TRAVEL

A me, invece, non resta che augurati in bocca al lupo e a mettermi subito a lavoro per il mio elenco. E buon anno!

 

A cura di Lucia Cataleta