Tutto il necessario per il running - Centro Commerciale GrandApulia
Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
bradley-wentzel-604970-unsplash.jpg
Pubblicato il 16 Maggio 2018

LE SCARPE
L'acquisto più importante per un runner riguarda sicuramente le calzature. Scegli scarpe adatte al running che ti assicurino il massimo comfort e abbiano la capacità di attutire l'impatto sul terreno. Non dimenticare che devono garantire un'ottima "tenuta di strada", soprattutto nelle giornate di pioggia. La calzata della scarpa deve essere perfetta, ma non basta. Utilizza calzini tecnici da corsa con imbottitura. E ricorda: se corri in zone sabbiose o ricche di ghiaia utilizza delle ghette per evitare che piccoli granelli o sassolini entrino nelle tue scarpe.

IDRATATI
Correndo perderai molti liquidi e sudando eliminerai dal tuo corpo acqua e sali minerali. Per reintegrare la quantità di liquidi persi bevi integratori e bevande energetiche. Dove portarli? Il consiglio per un buon runner è avere tutto a disposizione in qualunque luogo vi si trovi. Per assicurarti la massima praticità scegli uno zaino con borraccia integrata.

COME VESTIRSI
Scegli indumenti che non limitino il movimento. Questo consiglio non riguarda solo la parte inferiore del corpo, dalla cintola in giù, ma soprattutto la parte superiore. Questo perché l'oscillazione del corpo e degli arti è fondamentale per mantenersi in equilibrio. L'ideale è scegliere indumenti a compressione. Un esempio possono essere i reggiseni sportivi per le donne o i pantaloni a compressione per gli uomini: indumenti che devono regolare il flusso sanguigno, non ostacolarlo.

bradley-wentzel-604970-unsplash.jpg

LA PIOGGIA
Il meteo può cambiare da un momento all’altro e bisogna farsi sempre trovare pronti. Nello zaino, quindi, porta con te una giacca idrorepellente. Oltre a proteggerti da un acquazzone ti farà anche sentire più tranquillo e riuscire a mantenere costante il tuo battito cardiaco.

IL SOLE
Mentre corri devi avere strada e situazione sotto controllo. I raggi del sole potrebbero dare fastidio al tuo sguardo e farti sbandare. Prova ad usare occhiali da sole per lo sport e un cappello con visiera. Andrà molto meglio!

OROLOGIO GPS
Potresti aver bisogno di un orologio che monitori il tempo di corsa, il cammino percorso e persino il battito cardiaco. Per questo ci sono gli orologi gps, per tutte le tasche e con tante incredibili funzionalità. Se hai un budget consistente allora opta per uno smartwatch: sarà come avere un cellulare al polso da usare mentre corri grazie alle funzioni di notifica, messaggistica e chiamate.

Hai tutto quello che ti serve per correre? Se ti manca qualcosa che aspetti ad acquistarla?
Nel nostro centro commerciale trovi tutto il materiale per il running di cui hai bisogno!