Back to school: tutti gli oggetti indispensabili per ricominciare. - Centro Commerciale GrandApulia
Galleria Area Ristorazione
Orari di apertura
aaron-burden-60068-unsplash.jpg
Pubblicato il 05 Settembre 2018

I giorni di preparazione sembrano scorrere veloci per mamme, bambini e teen ager alle prese con l’acquisto di libri di testo, diari, zaini e cartelle. E se da un lato prevale la nostalgia per le vacanze, dall’altro la voglia di ricominciare con la routine inizia a farsi sentire. Non è vero? Allora meglio ricominciare con la giusta carica e con tutto il materiale già pronto.

Ecco, allora, la lista degli articoli indispensabili per prepararsi al meglio al back to school.

1) Zaino
L’accessorio fondamentale per chi va a scuola. C’è chi decide di cambiarlo ogni anno e chi invece è affezionato al primo, quello che non si scorda mai! Ad ogni modo, gli zaini possono essere acquistati in numerosi modelli diversi a seconda della comodità che si desidera. I classici sono quelli a spalla che possiamo trovare in diverse varianti: di tessuto, impermeabili o in eco pelle. Di recente brevetto, invece, il modello trolley, utile per chi vuole liberarsi del peso libri e mantenersi leggero durante il percorso da casa a scuola e viceversa.

2) Quaderni
Puoi sbizzarrirti ed acquistarli in tutte le fantasie e nei colori che più ti piacciono: ad anelli, con fogli di diverse grammature, a righe e a quadretti. Puoi acquistare anche una copertina per proteggerli ma anche sostituirli con raccoglitori e block notes.

 

aaron-burden-60068-unsplash.jpg

3) Diario
Immancabile per scrivere tutti i compiti ma anche per appuntare aneddoti della giornata, dediche degli amici, barzellette e foto ricordo.

4) Astuccio
Anche in questo caso puoi scegliere il modello più adatto al tuo ordine e alla tua personalità. Ricorda che l’astuccio deve essere ovviamente riempito! Tra gli oggetti fondamentali non possono mancare le penne, gomme, matite, temperini, compasso e calcolatrice.

5) Dizionari
Quello d’italiano per la comprensione dei testi e la stesura dei temi è fondamentale ad ogni età! Man mano che si diventa più grandi, poi,  si aggiungono quelli di lingue per la traduzione dei testi.

Sono presenti all’appello tutti questi strumenti di apprendimento? Se manca ancora qualcosa per la tua lista puoi venirci a trovare presso il nostro Centro e acquistare tutto ciò che ti serve per il tanto atteso ritorno fra i banchi di scuola.
Ti aspettiamo!